Le persone che mi conoscono sanno bene che la cosa che più odio in cucina sono i funghi, per il loro colore, gusto e consistenza. Ci ho provato più volte a mangiarli ma è più forte di me, non mi vanno giù! E allora la mia mamma, per farmi divertire da piccola, ha pensato bene di trasformare le uova in funghetti di bosco. Questo piatto lo facciamo sempre il giorno di Pasqua, oltre ai ravioli ripieni di spinaci e ricotta, gli asparagi e l’arrosto. Ma di questi piatti ve ne parlerò presto in un altro post.
La ricetta è veloce, facile e colorata.. farete divertire anche i vostri bambini preparandola insieme!
Ingredienti:
-
- 4 uova
- insalatina verde
- 4 pomodori a grappolo
- maionese q.b.
Procedimento:
In un pentolino con acqua ponete le uova e cuocete; da quando inizia a bollire l’acqua continuate la cottura per altri dieci minuti.
Nel frattempo lavate i pomodori e tagliateli circa a metà e eliminate l’interno, aiutandovi con un cucchiaino.
Ora spegnete il fuoco, raccogliete le uova, lasciatele riposare qualche minuto e togliete il guscio, fino ad ottenere delle uova tutte bianche e lisce.
In una piatto mettete un po’ di insalatina, appoggiate sopra le uova, se non stanno in piedi tagliate un po’ il fondo per renderlo piatto e con più stabilità, mettete sopra alle uova il pomodoro e infine con la maionese fate qualche ciuffetto.. et voilà.. i funghi amanita in tavola!
Buon appetito!